SERRAMENTI IN THERMOFIBRA
Grazie alla innovativa tecnologia THERMOFIBRA, i profili sono estrusi con una speciale fibra di vetro al loro interno che dà resistenza e permette un isolamento molto superiore rispetto alle normali finestre con rinforzi metallici superando gli standard più severi per le case a basso consumo energetico.
Installando i nuovi serramenti in thermofibra otteniamo quindi un miglioramento della prestazione termica e della stabilità dei profili, inoltre il profilo in thermofibra risulta più resistente ai carichi dinamici ed alle dilatazioni.
Grazie all’assenza del profilo in acciaio al suo interno un infisso in thermofibra è in media il 10% più leggero rispetto ai tradizionali profili in PVC rinforzati.
VIDEO INTRODUTTIVO THERMOFIBRA
PERCHÉ SCEGLIERE I SERRAMENTI IN THERMOFIBRA
MIGLIORAMENTO DELLA PRESTAZIONE TERMICA CON CONSEGUENTE RISPARMIO ENERGETICO
IL PROFILO IN THERMOFIBRA È IN MEDIA IL 10% PIÙ LEGGERO RISPETTO AI TRADIZIONALI PROFILI IN PVC RINFORZATI
PROFILI PIÙ STRETTI CHE GARANTISCONO MAGGIORE SUPERFICIE VETRATA E QUINDI PIÙ LUCE ALL’ INTERNO DEGLI EDIFICI
PIU’ RIGIDITÀ E RESISTENZA AI CARICHI DINAMICI
PIU’ RESISTENZA ALLA DILATAZIONE E STABILITA’ AI RAGGI UV
DURABILITA’, MAGGIORE SICUREZZA IL TUTTO 100% RICICLABILE
SCHEMA TELAIO E ANTA
Questo tipo di serramenti è caratterizzato da un’anta più sottile grazie all’integrazione della fibra di vetro continua all’interno delle pareti del profilo, che conferisce l’inerzia necessaria alla completa rimozione del rinforzo in acciaio. Più la fibra di vetro si allontana dall’asse neutro della sezione del profilo, migliore è l’inerzia. L’effetto secondario, ma non meno importante, è che le pareti esterne diventano così meno sensibili alle variazioni di temperatura.
Un’altra caratteristica dei serramenti in thermofibra è il telaio da 70mm con un rinforzo termico. È stato deciso di utilizzare questo tipo di telaio perché sono lo standard in tutte le installazioni e la soluzione più idonea anche nei casi di sostituzione dei vecchi infissi in legno. Il telaio, essendo fissato nella muratura, ha meno bisogno di essere rinforzato. Il rinforzo consente l’applicazione di ogni tipo di ferramenta standard e speciale e nel telaio il rinforzo termico conferisce la necessaria rigidità al profilo e ne migliora notevolmente la prestazione termica. I cavi in acciaio, posizionati ai 4 angoli del rinforzo, permettono l’ottimizzazione della rigidità eliminando qualsiasi ponte termico.
I serramenti in thermofibra sono anche eco-friendly.
L’approccio innovativo di questi serramenti è strettamente in relazione ad un atteggiamento ecologico responsabile di fronte alla inarrestabile diminuzione dei combustibili fossili in quanto i profili e i rinforzi ottenuti dalla combinazione perfetta di elementi di natura differente sia nel materiale che nella prestazione, in modo da rispondere al meglio a tutte le necessità, sono infatti riciclabili al 100% in ogni loro parte e riutilizzabili a fine ciclo di vita (oltre i 50 anni).